La Disney è famosa per i suoi parchi a tema, già coperti in precedenza da Google Earth, ma lo sapevate che hanno costruito anche una città? Google Sightseeing ci accompagna per un breve tour di “Celebration”, la città che la Disney costruì nella metà degli anni 90.
La città fu progettata intorno al suo centro, per favorire lo spostamento a piedi, piuttosto che in auto. La città all’interno ha edifici molto carini, come l’ufficio postale che possiamo vedere nell’immagine sottostante.
Tuttavia, la Disney è stata attenta a mantenere la città genericamente attraente, senza includere tanti particolari tipicamente Disneyani, come le orecchie di Topolino o i cespugli a forma di “testa di Dumbo”.
Come previsto, una volta completato, Disney ha venduto la città ad una società immobiliare. Possiamo saperne di più visitando il sito ufficiale.
Google Sightseeing ha creato un file KML (da usare in Google Earth), che ci mostra tutti i luoghi e gli edifici di questo paesino. Possiamo fare un esplorazione più dettagliata utilizzando lo strumento Street Wiev, poichè Celebration è interamente coperta.